Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Termini e condizioni d'uso


Condizioni di vendita

Le condizioni generali di seguito riportate, nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni e ai sensi del Capo I, Titolo III del Codice del Consumo, regolano la vendita tra MedalPharma ed il Cliente ed hanno lo scopo di porre il cliente nelle condizioni di conoscibilità richieste dalla legge prima di esprimere il consenso all’acquisto. Acquistando, il Cliente conferma di essere a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite sia nelle condizioni che seguono che durante la procedura d'acquisto e le accetta integralmente. I clienti saranno informati di eventuali modifiche delle stesse condizioni mediante avviso pubblicato sul sito medalpharma.it. Se il Cliente è consumatore dovrà stampare e salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita o di eventuali modifiche. Consumatore è il Cliente – persona fisica che acquista per scopi non direttamente riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, professionale eventualmente svolta.

Prodotti e ordini

I prodotti e i relativi prezzi sono descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori e comunque le dimensioni e le altre caratteristiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per dimensioni.
Il contratto di vendita deve intendersi concluso a tutti gli effetti con l'accettazione dell'ordine da parte di MedalPharma manifestata mediante la e-mail di conferma della spedizione, dalla quale decorreranno tutti gli obblighi giuridici di adempimento del contratto per entrambi i contraenti. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di MedalPharma per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. MedalPharma emetterà fattura accompagnatoria solo se espressamente richiesto dal consumatore in fase di accettazione dell'ordine, successivamente la stessa verrà spedita all’indirizzo e-mail indicato dall’acquirente. L'assortimento dei prodotti presenti sul sito riflette la disponibilità di ogni articolo. È possibile che per motivi di diversa natura un determinato prodotto non sia più disponibile. Nell'eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l'ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, il Servizio Clienti di MedalPharma ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

MedalPharma ti offre diverse modalità di pagamento, tutte sicure ed affidabili.

Paypal

PayPal è il sistema più sicuro e immediato per effettuare i tuoi acquisti online su MedalPharma con semplicità e sicurezza. Con MedalPharma potrai pagare direttamente con il tuo account PayPal o se non ne hai uno pagare con la tua carta di debito/credito attraverso il loro circuito. Per maggiori informazioni su PayPal clicca qui

Carte di debito/credito

Sono accettate le principali carte di debito/credito Visa e Mastercard. Il pagamento è sicuro attraverso piattaforma bancaria protetta e crittografata.

Bonifico Bancario

Il bonifico bancario deve essere emesso a favore di:

MedalPharma
Banca Unicredit
IBAN IT05Y0200871132000040997212

Importante: nella causale del bonifico inserire il numero di ordine contenuto nella mail di conferma. L'invio della merce avverrà esclusivamente dopo il ricevimento dell'accredito.
Paypal
PayPal è disponibile in 202 Paesi e 25 valute. Se si utilizza con valute differenti dall'Euro, PayPal applica spese per la conversione di valuta. Accetta tutte le carte di credito, anche prepagate, e può essere collegato a qualsiasi conto corrente bancario o postale, anche tramite carta di debito.
Non è necessario possedere un account PayPal: in questo caso basterà seguire semplicemente la procedura descritta sul sito PayPal come: "Non hai un conto PayPal?".

Selezionando la modalità di pagamento Paga con PayPal, il cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal (se non hai i dati di login e non vuoi registrarti su PayPal, clicca su "Non hai un conto PayPal?").
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. Per ogni transazione eseguita tramite PayPal il cliente riceverà un'ulteriore e-mail di conferma di pagamento direttamente dal portale PayPal.

In caso di annullamento dell'ordine o porzione di esso da parte di Susi.it srl sarà data tempestiva comunicazione al cliente; in entrambi i casi, sarà effettuato il rimborso del pagamento (totale o parziale) su PayPal.
Dopo il rimborso dell'importo, in nessun caso Susi.it srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo o dal mancato svincolo da parte di PayPal dell'importo rimborsato.

Nel caso in cui l'indirizzo di spedizione all'interno dell'ordine non coincida con l'indirizzo di spedizione lasciato su PayPal, spediremo la merce all'indirizzo indicato su PayPal. Nel caso in cui il Paese di destinazione su PayPal sia differente ed abbia diversi costi di spedizione, saremo costretti ad annullare l'ordine e a rimborsare il cliente.

Carta di Credito

Scegliendo "Paga con una carta" al momento dell’acquisto, i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da PayPal. Ti invitiamo a visitare il sito www.paypal.it per maggiori informazioni.

Accettiamo pagamenti effettuati con: Per effettuare pagamenti con:

American Express
Discover

si prega di cliccare sul tasto arancione "Paga con PayPal" e poi cliccare sul link "Non hai un conto PayPal?". Non è necessario essere registrati a PayPal per effettuare il pagamento.

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di Susi.it la massima protezione dei dati.Il nostro Servizio Clienti non è in alcun modo autorizzato a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, Susi.it consiglia caldamente ai propri clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, che richiedono un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti online in tutta sicurezza.Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito di Visa o di MasterCard.

In caso di annullamento dell'ordine o porzione di esso da parte di Susi.it l'importo sarà rimborsato sulla carta utilizzata dal cliente.Dopo il rimborso dell'importo, in nessun caso Susi.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo o dal mancato svincolo da parte dell'Istituto bancario/postale/creditizio dell'importo rimborsato.

Nel caso in cui l'indirizzo di spedizione all'interno dell'ordine non coincida con l'indirizzo di spedizione lasciato su PayPal, spediremo la merce all'indirizzo indicato su PayPal. Nel caso in cui il Paese di destinazione su PayPal sia differente ed abbia diversi costi di spedizione, saremo costretti ad annullare l'ordine e a rimborsare il cliente.

Tempi e costi delle spedizioni

Le spese di spedizione nel territorio italiano hanno un costo di € 8,00. Salvo diverse promozioni, superata la soglia di spesa di € 60 le spese di spedizione sul territorio italiano sono gratuite. I tempi di consegna previsti sul territorio italiano sono di 48/72 ore.Diritto di recesso (D.L. 206/2005)Per legge la vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza.

Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto.Ai sensi del D.L. 206/2005, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto deve essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicandoci l'intenzione di recedere dall'acquisto che deve essere confermata con Raccomandata A.R. indirizzata a:MedalPharmaVia Don Minzoni, 7 - 56012 Calcinaia (Pisa)da inviarsi perentoriamente entro i dieci giorni dal ricevimento della merce (fa fede il timbro postale).La comunicazione di recesso dovrà contenere:L'indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;Il Numero Ordine con la conferma dell'acquisto;I dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);Le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c, codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell'importo di acquisto;La merce dovrà quindi essere restituita a spese dell'acquirente a MedalPharma entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, in perfetto stato di conservazione.Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvederemo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità al D.L. 206/2005

Politica per i resi su MedalPharma:

Puoi restituire i tuoi articoli presso MedalPharma entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione dell’ordine. Una volta richiesto il reso verrà inviata la nota di restituzione, con tutte le indicazioni per proseguire.Per assicurare una rapida elaborazione del reso indica chiaramente sull’imballaggio dei prodotti che stai restituendo il nostro indirizzo:
MedalPharma
Via Don Minzoni, 7
56012 Calcinaia (Pisa)
Assicurati di specificare anche il numero di reso, che troverai nella nota di restituzione.
Nota: le spese di spedizione sono a carico dei clienti che restituiscono i prodotti entro il periodo di 14 giorni.Utilizzare esclusivamente l'imballo originale.
Rimborsi:
La procedura di rimborso verrà avviata non appena avremo ricevuto l’articolo. Il metodo di elaborazione del rimborso dipende dal metodo di pagamento originariamente utilizzato.
Tempi di elaborazione del rimborso?
Dopo che i prodotti saranno arrivati presso i magazzini di MedalPharma, inizieremo a elaborare il rimborso. Sono necessari 5-7 giorni affinché il rimborso venga accreditato sul tuo conto.

Garanzia

In caso di difetti di conformità dei Prodotti acquistati su MedalPharma, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti attraverso la specifica sezione Contatti del sito.Tutti i prodotti venduti da MedalPharma sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura-ricevuta) che riceverà per posta elettronica. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.