hidden

blog

Patologie del tennista

3.5. Cenni di rieducazione della tendinite del muscolo

I costituenti attivi del prodotto Endotel dell'Azienda MedalPharma (vedi scheda in fondo al volume) si sono dimostrati particolarmente utili nelle tendiniti grazie all’azione riparatoria e antinfiammatoria dell’endotelio vasale ad opera della quercetina, all’azione protettiva sull’endotelio garantita dall’esperidina e al miglioramento del tono venoso ad opera della rutina. Queste terapie sono importanti anche nella misura in cui, attenuando i fenomeni infiammatori nella piccola area interessata dal processo e la sintomatologia dolorosa, giungano a prevenire l’evoluzione verso il blocco anchilotico della spalla (frozen shoulder o spalla congelata, a genesi antalgica).

3.8. Cenni di rieducazione dell’artrosi di spalla

La terapia conservativa ha l’ovvio primario obiettivo di ridurre drasticamente il dolore. In tale ottica, la terapia antalgica (gestibile con un ampio spettro di prodotti naturali) sono i primi presidi necessari; a tale proposito, il ricorso a Quercetene forte della MedalPharma è fortemente consigliato in quanto la quercetina unita alla bromelina potenzia il meccanismo d’azione. Tutto questo è notevolmente amplificato grazie alla sinergia d’azione con l’alto dosaggio della quercetina che lavora come cortison-like.

4.12. Cenni di rieducazione delle compressioni nervose dell’arto superiore - Patologie del tennista Aut. Rodolfo Lisi

Gli integratori, a base di acido lipoico e quercetina, inducono giovamento al trofismo del nervo con funzioni antiossidanti e neurotrofiche. Si consiglia pertanto il ricorso al prodotto Nevrase plus della MedalPharma (vedi scheda in fondo al volume) le cui sostanze, lavorando in sinergia, producono una rapida diminuzione dei fenomeni edematosi e di conseguenza di pressione sul nervo mediano, con rapida attenuazione del dolore e ripresa del movimento.

Rodolfo Lisi, Laurea in Scienze Motorie e Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattative, Rodolfo Lisi si è perfezionato in Posturologia e in Cultura Sportiva. Autore di dieci libri sul tennis, Lisi è considerato uno dei maggiori esperti italiani nell'ampia tipologia delle lesioni legata alla pratica dello sport del tennis. 
Contatti: